giovedì 26 febbraio 2015

Zenzero: 10 idee (più una) per inserirlo nella vostra dieta quotidiana


Lo zenzero viene da sempre utilizzato nella cucina orientale per condire piatti e preparare bevande, nel Nord Europa il suo impiego è tipico per la preparazione dei biscotti natalizi, ma anche in Italia abbiamo ormai scoperto i numerosi utilizzi dello zenzero in cucina e come rimedio naturale oltre che i tanti benefici di questa meravigliosa spezia.

Ecco allora qualche idea utile per introdurre lo zenzero nella propria dieta quotidiana, dai condimenti alle bevande, fino ai biscotti per la merenda e per la colazione.

1) Zenzero come condimento per le insalate

Potete arricchire di gusto le vostre insalate di verdure con lo zenzero essiccato in polvere oppure con lo zenzero fresco tritato. Un'idea in più è quella di lasciare marinare lo zenzero nel succo di limone, in modo che i due ingredienti si insaporiscano l'un l'altro per creare un condimento davvero gustoso.

2) Zenzero marinato in agrodolce come contorno

Lo zenzero marinato in agrodolce è una preparazione tipica orientale. Qualcuno di voi lo avrà assaggiato al ristorante giapponese. Potrete provare a preparare in casa lo zenzero marinato e utilizzarlo per arricchire i vostri secondi piatti. Qui la ricetta per preparare in casa lo zenzero marinato in agrodolce.

3) Preparare i biscotti allo zenzero per merenda e colazione

Vi piacerebbe aggiungere un tocco di zenzero anche a merenda o a colazione? Se amate il gusto dello zenzero anche nei dolci, potrete aggiungere un pizzico di questa spezia alla vostra ricetta preferita per preparare i biscotti. Qui una ricetta utile a cui ispirarvi per i vostri biscotti allo zenzero.


Continua qui

Nessun commento:

Il mistero della disidratazione!

La vera causa della smemoratezza, della ridotta concentrazione e del calo delle prestazioni fisiche Sempre più persone combattono contro la ...