sabato 3 maggio 2014

Sudorazione eccessiva: i rimedi naturali


L’iperidrosi, meglio conosciuta come sudorazione eccessiva, è tra i fastidi più imbarazzanti che ci si può trovare ad affrontare. Non è sempre e solo una inadeguata igiene personale all’origine della sudorazione eccessiva. Stress, obesità, malattie come ipertiroidismo o ipoglicemia, e perfino l’assunzione di determinati tipi di farmaci possono essere i fattori che scatenano o aggravano questo problema, che nei mesi estivi è ancor più accentuato. Visto che l’estate è alle porte, scopriamo quali sono i rimedi naturali grazie a cui è possibile contrastare l’iperidrosi.
La salvia si rivela un ottimo rimedio naturale nei casi di sudorazione eccessiva. Si può quindi reperire facilmente in erboristeria ed usarla sciogliendone l’essenza nella vasca da bagno. Un bagno a base di salvia produce subito i suoi effetti benefici sull’odore della pelle, effetti che durano anche diversi giorni. Anche se può sembrare piuttosto singolare, gli stessi risultati positivi si possono raggiungere sciogliendo nell’acqua della vasca il pomodoro. Basta versare nella vasca una tazza di succo di pomodoro, rimanendo immersi circa una quindicina di minuti. Si può quindi procedere con il consueto lavaggio e risciacquo.

Continua qui

Nessun commento:

Il mistero della disidratazione!

La vera causa della smemoratezza, della ridotta concentrazione e del calo delle prestazioni fisiche Sempre più persone combattono contro la ...