martedì 22 maggio 2012

Stop interventi al seno su minorenni

Interventi estetici al seno vietati sulle minorenni
Interventi estetici al seno vietati sulle minorenni
 
Roma - Via libera all’unanimità da parte della commissione Affari sociali della Camera al ddl che istituisce i registri regionali e nazionale delle protesi mammarie e che vieta gli interventi al seno a fini estetici sulle minorenni.
Il ddl, esaminato in terza lettura dalla commissione in sede legislativa, è legge ed entrerà in vigore con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale. Con l’entrata in vigore del provvedimento i chirurghi che non rispetteranno il divieto di intervento `under 18´ (pazienti sulle quali si potrà impiantare una protesi solo in caso di indicazione medica di«gravi malformazioni congenite») rischieranno una multa fino a 20mila euro e tre mesi di sospensione dall’attività. Il provvedimento, fortemente voluto dall’allora sottosegretario alla Salute Francesca Maritini, era stato presentato dall’ex ministro della Salute Ferruccio Fazio e aveva ricevuto il primo via libera alla Camera il 22 dicembre 2010.

Leggi l'articolo completo: Il SecoloXIX | Magazine | Salute Benessere

Nessun commento:

Il mistero della disidratazione!

La vera causa della smemoratezza, della ridotta concentrazione e del calo delle prestazioni fisiche Sempre più persone combattono contro la ...