domenica 6 giugno 2010

Bere tanta acqua fa miracoli

Non è una novità che bere molta acqua sia importante: bisognerebbe assumerne almeno 2,5 litri al giorno perché mantiene il corpo idratato, lubrifica le giunture ed elimina le tossine dal nostro corpo. Ma ammettiamolo: quanti di noi bevono davvero i due litri di acqua giornalieri raccomandati da tutti gli esperti? Magari non ci pensiamo, oppure la consideriamo una cosa inutile e una perdita di tempo: dovremmo però farci più attenzione, perché l’acqua può aiutare a perdere i chili di troppo e a tenere sotto controllo il peso. Sembra una delle solite ricerche campate per aria, ma in realtà è proprio così: scopriamo insieme perché.

Attraverso le urine e il sudore perdiamo circa 2,5 litri di acqua al giorno: per questo è importante reintegrarli attraverso l’assunzione di una quantità equivalente o maggiore di fluidi, altrimenti si va incontro ad una serie di inconvenienti causati dalla reazione del corpo alla mancanza d’acqua. Innanzitutto ci si disidrata, in secondo luogo il metabolismo si blocca e la perdita di peso si arresta.

...

Fonte

Nessun commento:

Quanto avocado si può mangiare al giorno? E si può mangiare tutti i giorni? I consigli dell'esperto

Si dice che faccia bene, ma è proprio vero? Parola all'esperto… L'avocado ha molti benefici per la salute e per la pelle, ma anche a...